Gli Stonati

giovedì 28 settembre, 2017
Manifesto Letterario per la Legalizzazione della Cannabis     A cura di: Alessio Romano Questo libro è una chiamata alle armi. In memoria di Marco Pannella molti dei migliori scrittori italiani scendono in campo a favore della legalizzazione delle droghe leggere in Italia. E lo fanno raccontando storie: alcune autobiografiche, altre inventate, molte bizzarre e qualcuna […]
Condividi

Pensiero madre

martedì 14 marzo, 2017
Questo libro è un ventaglio di esperienze, inventate o autobiografiche non fa differenza. C’è ironia e disincanto, paura, desiderio, inquietudine, forza e incertezza. Una risposta polifonica a una sola domanda, la più antica di tutte.   17 tra le scrittrici più talentuose del panorama italiano si confrontano con l’idea della maternità. Le donne crescono avvertite che un giorno […]
Condividi

Cose senza senso fatte dal mio fidanzato

lunedì 30 gennaio, 2017
Cinquanta episodi di vita coniugale, cinquanta cose assurde fatte da un fidanzato ai danni della sua paziente compagna. Quando l'amore diventa un inferno.
Condividi

Oroscopo sentimentale per ragazze sveglie

sabato 25 gennaio, 2014
“L’intenzione di questo libro è mettere in guardia tutte le ragazze sveglie che vogliono sapere, prima che sia troppo tardi, chi è veramente l’uomo che amano, che intendono amare o che hanno amato.” L’autrice di “Cento colpi di spazzola” prima di andare a dormire da tempo studia astrologia con passione e professionalità: “Ho cominciato perché ero disperata. In quegli anni avevo un fidanzato che, con tutta la buona volontà, non riuscivo a capire”, fino a diventare una vera esperta che da due anni cura l’oroscopo della rivista “Grazia”. In questo libro Melissa P. analizza con precisione gli uomini a seconda del loro tema natale (la personalità, il cuore, il sesso) e svela quello che le stelle, nel 2015, hanno in serbo per loro, e di conseguenza per le donne che ci avranno a che fare.
Condividi

La bugiarda

venerdì 25 gennaio, 2013
L’11 luglio 2003 esce in Italia 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire, un libro che avrebbe cambiato la vita di una ragazzina di 17 anni che con lo pseudonimo di Melissa P. scalò le classifiche italiane fino a raggiungerne la vetta in pochissime settimane.
Condividi

Vertigine

martedì 25 gennaio, 2011
Anna è bella e saggia, ha una cascata di riccioli biondi e grandi occhi comprensivi. Le amiche la adorano, i ragazzi la corteggiano, ma Anna vuole solo star sola. Vive con una madre inacidita dall’età e dall’abbandono del marito, e non si concede di sognare nulla di più. Claire è sua cugina. Vive a Parigi ed è un vero ragazzaccio: impetuosa, disinibita, incontenibile.
Condividi

In italia si chiama amore


Un libro inchiesta sui costumi sessuali degli italiani che nasce da una fortunata collaborazione con il settimanale Sette. L’autrice visita l’Italia e i suoi luoghi, i suoi personaggi, per tracciare un ritratto sessuale dello Stato che si conferma, nonostante tutto, il paese dei vizi privati e delle pubbliche virtù.
Condividi

Tre

sabato 9 ottobre, 2010
Se ci abituano a dover comunicare con più persone più cose contemporaneamente, come è possibile che poi ci dissuadano dall’amare più persone nello stesso tempo?- si chiesero una sera, diverse ore dopo la mezzanotte, mentre aspettavano un’alba alla finestra. La società era abituata alla monogamia come alla clandestinità ed essere monogami o clandestini non ammetteva […]
Condividi

In nome dell’amore

lunedì 31 gennaio, 2005
In nome dell’amore si presenta sotto forma di lettera aperta al cardinale Camillo Ruini in sostegno della laicità e risponde all’ingerenza della Chiesa cattolica nelle scelte private, rivendicando la parità dei diritti delle coppie di fatto, delle persone non sposate e dei propri figli, di omosessuali, il diritto all’aborto.
Condividi

L’odore del tuo respiro

martedì 25 gennaio, 2005
L'odore del tuo respiro" è favola d'amore e di terrore, dove il confine fra realtà e immaginazione diventa sempre più labile fino a scomparire del tutto. La protagonista è una giovane donna divorata dall'ossessione e dalla gelosia che inizia una discesa nei propri abissi, fino a perdersi completamente in se stessa e a scomparire. Pubblicato nel 2005, "L'odore del tuo respiro" è il secondo romanzo di Melissa P.
Condividi