Vertigine

Anna aveva vissuto sospesa senza sapere chi fosse, senza sapere che cosa cercasse. Adesso che riusciva a vedere se stessa era capace di vedere anche gli altri

Anna è bella e saggia, ha una cascata di riccioli biondi e grandi occhi comprensivi. Le amiche la adorano, i ragazzi la corteggiano, ma Anna vuole solo star sola. Vive con una madre inacidita dall’età e dall’abbandono del marito, e non si concede di sognare nulla di più. Claire è sua cugina. Vive a Parigi ed è un vero ragazzaccio: impetuosa, disinibita, incontenibile. Suona il basso, è ricoperta di piercing e nasconde un segreto. Quando le due ragazze si ritrovano, dopo anni di separazione, qualcosa di ingovernabile scatta tra di loro: amore, passione, la scoperta della tenerezza e del sesso. Ma i segni degli aghi sulle braccia di Claire sono un segnale impossibile da ignorare, per Anna: sua cugina, il suo primo e unico amore, è una tossica. E lei la salverà, costi quel che costi. Nella sua prima graphic novel Melissa P. affronta due temi tabù: omosessualità e tossicodipendenza. Un libro spietato e al tempo stesso tenerissimo che conferma le doti di una scrittrice fuori dagli schemi e svela quelle di un’artista destinata a far parlare di sé.

 

Alice Pasquini è una street artist, pittrice e illustratrice. Ha realizzato opere murarie per le città di Amsterdam, Parigi, Buenos Aires, Marsiglia, Londra e tante altre. Le sue opere sono state in mostra al Saatchi Gallery, Ambasciata Americana di Roma e al Museo di Arte Contemporanea di Roma. 

Condividi

Prev book La bugiarda

Next book In italia si chiama amore

About
About

Melissa
Panarello

Il primo romanzo "Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire" è del 2003. Successivamente ha pubblicato altri tre romanzi e tre saggi. Dal 2011 cura la rubrica di astrologia per il settimanale "Grazia". Vive a Roma.
Seguimi

Instagram

  • Ieri a La Vita in diretta

    Ieri a La Vita in diretta

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 2.378 altri iscritti