• Home
  • Articoli
  • Libri
  • Eventi
  • Contatti
  • Home
  • Libri
    • Leggi

      Storia dei miei soldi

      Leggi
      Leggi

      La palla

      Leggi
      Leggi

      Girl power - planner per diventare te stessa

      Leggi
      Leggi

      Gli strani gatti di Brunilde Saltamerenda

      Leggi
      Leggi

      Lisa Morpurgo - La signora delle stelle

      Leggi
      Leggi

      Cuori Arcani

      Leggi
      Leggi

      Il primo dolore

      Leggi
      Leggi

      Oroscopo sentimentale per ragazze sveglie

      “L’intenzione di questo libro è mettere in guardia tutte le ragazze sveglie che vogliono sapere, prima che sia troppo tardi, chi è veramente l’uomo che amano, che intendono amare o che hanno amato.” L’autrice di “Cento colpi di spazzola” prima di andare a dormire da tempo studia astrologia con passione e professionalità: “Ho cominciato perché ero disperata. In quegli anni avevo un fidanzato che, con tutta la buona volontà, non riuscivo a capire”, fino a diventare una vera esperta che da due anni cura l’oroscopo della rivista “Grazia”. In questo libro Melissa P. analizza con precisione gli uomini a seconda del loro tema natale (la personalità, il cuore, il sesso) e svela quello che le stelle, nel 2015, hanno in serbo per loro, e di conseguenza per le donne che ci avranno a che fare.
      Leggi
      Leggi

      La bugiarda

      L’11 luglio 2003 esce in Italia 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire, un libro che avrebbe cambiato la vita di una ragazzina di 17 anni che con lo pseudonimo di Melissa P. scalò le classifiche italiane fino a raggiungerne la vetta in pochissime settimane.
      Leggi
      Leggi

      Vertigine

      Anna è bella e saggia, ha una cascata di riccioli biondi e grandi occhi comprensivi. Le amiche la adorano, i ragazzi la corteggiano, ma Anna vuole solo star sola. Vive con una madre inacidita dall’età e dall’abbandono del marito, e non si concede di sognare nulla di più. Claire è sua cugina. Vive a Parigi ed è un vero ragazzaccio: impetuosa, disinibita, incontenibile.
      Leggi
      Leggi

      In italia si chiama amore

      Un libro inchiesta sui costumi sessuali degli italiani che nasce da una fortunata collaborazione con il settimanale Sette. L’autrice visita l’Italia e i suoi luoghi, i suoi personaggi, per tracciare un ritratto sessuale dello Stato che si conferma, nonostante tutto, il paese dei vizi privati e delle pubbliche virtù.
      Leggi
      Leggi

      Tre

      Leggi
      Leggi

      In nome dell'amore

      In nome dell’amore si presenta sotto forma di lettera aperta al cardinale Camillo Ruini in sostegno della laicità e risponde all’ingerenza della Chiesa cattolica nelle scelte private, rivendicando la parità dei diritti delle coppie di fatto, delle persone non sposate e dei propri figli, di omosessuali, il diritto all’aborto.
      Leggi
      Leggi

      L'odore del tuo respiro

      L'odore del tuo respiro" è favola d'amore e di terrore, dove il confine fra realtà e immaginazione diventa sempre più labile fino a scomparire del tutto. La protagonista è una giovane donna divorata dall'ossessione e dalla gelosia che inizia una discesa nei propri abissi, fino a perdersi completamente in se stessa e a scomparire. Pubblicato nel 2005, "L'odore del tuo respiro" è il secondo romanzo di Melissa P.
      Leggi
      Leggi

      100 colpi di spazzola prima di andare a dormire

      Melissa, sta per compiere sedici anni e confida al diario il suo disagio interiore che riesce a trovare sfogo soltanto nell’amore per il proprio corpo di adolescente. Una sera, Melissa conosce Daniele, un ragazzo di 18 anni, con il quale ha la prima esperienza sessuale, la cui magia viene però distrutta dal comportamento rude di lui. I due si incontrano spesso e hanno rapporti sempre freddi e quasi meccanici che finiscono per convincerla a donare il proprio corpo a chiunque lo chieda, purché prima o poi qualcuno possa vedere la sete d’amore che c’è in lei.
      Leggi
  • Articoli
  • Eventi
  • Contatti
  • Elenco categoria
    festival
    About
    About

    Melissa
    Panarello

    Scrittrice, agente letterario e altre cose.
    Seguimi

    BIO

    Nata a Catania nel 1985. Oltre ai suoi libri ha scritto e interpretato i podcast Love Stories, di cui esistono tre stagioni, C’era una volta e c’è ancora e Pornazzi per Storielibere. Collabora regolarmente con La Stampa, Tuttolibri e Specchio, dal 2011 ha una rubrica di astrologia sul settimanale Grazia. Nel 2020 ha fondato l’agenzia letteraria PAL / Piccola Agenzia Letteraria. Il suo ultimo libro, “Storia dei miei soldi”, è stato candidato al Premio Strega 2024.

    Iscriviti

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

    Questo sito utilizza i cookies per regalarti la migliore esperienza di navigazione.Ok